MAESTRI

Questo Prosecco DOC e DOCG nasce in collina a 300m s.l.m. dove, in qualità di maestri di vigna, qui intesi come Maestri, i componenti dell’Azienda Vinicola SIVAG si sono dedicati alla scrupolosa selezione delle uve migliori, solo da giovani viti di Glera, ben esposte al sole e che affondano le proprie radici nel terreno calcareo, capace di sprigionare tutta l'acidità che serve alla migliore base spumante.

SIVAG cura questo prodotto fin da quando lo vendemmia, lo rende mosto e lo porta in autoclave dove, con l'uso di lieviti accuratamente selezionati e con la massima cura, ottiene il Prosecco Maestri: eccellente spumante sia nella versione Extra Dry che Brut.

La stella che lo contraddistingue è una stella Maestra che si vuole sia non solo di buon auspicio, ma anche di riferimento per chi è alla ricerca dei sapori autentici, fatti dal lavoro esperto e dalla passione.

Questa etichetta vuole rappresentare un cristallo di ghiaccio che spunta da una pepita o un calice d'oro. La stella rappresenta la Stella Polare che è anche raffigurata come rosa dei venti con le sue otto punte.