IL PROSECCO
Per la produzione del prosecco l'uva Glera arriva fino all'85% delle uve utilizzate che possono essere Verdiso, Perera, Bianchetta, Pinot nero e Chardonnay. Questa bacca è detta semi aromatica perché in parte ricorda al naso il frutto di origine che arriva a riportare gli aromi della mela Golden e i sentori di fiori di acacia e, a volte, di fiori di campo.
CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG
È un vino di origine antichissima; più di 10 secoli di produzione hanno visto la trasformazione degli usi, costumi e delle economie delle genti locali sempre pronte alla salvaguardia della viticoltura e dell'enologia di questo preziosissimo territorio. Dopo la vendemmia da metà settembre a metà ottobre, avviene la vinificazione delle uve. Il metodo di spumantizazione è quello Charmat che prevede la rifermentazione in autoclave a temperatura controllata. Questo sistema garantisce un'importante presa di spuma con la concentrazione degli aromi senza pregiudicare la freschezza delle sue finissime bollicine e il colore che si presenta di un brillante e giallo paglierino scarico. Ottimo servito come aperitivo, con i primi e secondi di pesce e verdure, fino ad arrivare alla pasticceria delicata. Da bersi ad una temperatura di 8/10 • C.
PROSECCO DOC
È il vino simbolo dello spumante italiano non impegnativo e al contempo raffinato, dal sapore fresco, leggero e pieno di brio. L'azienda agricola SIVAG garantisce l'alta qualità dello spumante italiano più conosciuto al mondo, elegante e come aperitivo e ottimo anche a tutto pasto.